Gli spazi espositivi del Castello Maniace accolgono la mostra “In un mondo perfetto” di Davide Dall’Osso. L’artista ha realizzato un’installazione di più di 90 sculture attraverso la quale vuole raccontare di un…
Una comunità di appartenenza si forma attraverso la condivisione, il dialogo, l’accettazione. Lo sappiamo, siamo tutti responsabili della comunità alla quale apparteniamo e ognuno di noi, ‘sia che si mostri o che…
Quel “Giardino segreto” che ci si rivela spesso nel sogno, il momento in cui riusciamo ad entrare in contatto con la nostra intimità più profonda, fonte preziosa di ispirazione per il cammino…
Nel nostro paese la relazione con l’altro, con “il diverso” è ancora contaminata e sovradeterminata da pregiudizi, vissuti di paura e intolleranza. Ogni volta che allontaniamo il problema della diversità, confermiamo la…
Per Davide Dall’Osso ogni installazione è una drammaturgia. L’artista in ogni installazione scrive con i suoi personaggi scultorei, una nuova drammaturgia fatta di immagini evocative. I personaggi entrano in scena uno dopo…
“..Per cercare il duende non c’è mappa né esercizio. Si sa solo che brucia il sangue come un tropico di vetri, che estenua, che respinge tutta la dolce geometria appresa, che rompe…
Il Comune di Castelfiorentino sceglie, per la stagione di arte e cultura del 2019, lo scultore Davide Dall’Osso come interprete del nostro contemporaneo. L’artista con la mostra diffusa “Lo spazio per essere”,…
“..Per cercare il duende non c’è mappa né esercizio. Si sa solo che brucia il sangue come un tropico di vetri, che estenua, che respinge tutta la dolce geometria appresa, che rompe…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Privacy PolicyOkLeggi di più