È la prima generazione ad essere cresciuta assieme a internet che fa della generazione Z la prima generazione nativa Digitale.
Hanno quindi molta cura della loro identità che deve essere curata attentamente per poter chiaramente comunicare “chi” desiderano essere. I loro “selfie” sono creati con attenzione e chiare intenzioni.
Le cose che scelgono o che fanno possono infatti inseguire la Gen Z ovunque. Il giudizio benevolo espresso con un “like” o le critiche feroci non finiscono quando vanno a casa. Rimbalzano nelle loro chat. Non “posta” a caso e non permette a tutti di accedere alle loro comunicazioni. La Gen Z cerca di presentare la migliore versione di sé stessi, lasciando il resto all’immaginazione del viewer.
Una generazione nuova che viene definita da una generazione vecchia, come sempre accade, attraverso canoni e metodi che non le appartengono. Per questo le z sulle ginocchia sono al contrario, perché loro i Gen Z, sono altro da noi e dalle definizioni che gli vogliamo affibbiare.