Visioni contemporanee

Naturalmente il percorso delle nostre realizzazioni artistiche e di design, incontra spesso la realtà di fiere o eventi che includono nel loro percorso opere o installazioni, per rafforzare o manifestare al meglio l’evento da loro organizzato.

Entrare in fiere ed eventi che possono essere vicine al mondo dell’arte e delle altre arti come quella della nautica o quella equina/equestre, ci permette oltre alla sfida di dialogare con la realtà che ci ospita e dal dialogo trovare un linguaggio che possa dare nuove prospettive a tutti i fruitori e di presentare le nostre realizzazioni e di raggiungere un pubblico variegato e vasto  che diversamente, probabilmente,  non avremmo incontrato.

2020 – Accademia Carrara di Bergamo, allestimento dell’esterno giardino dell’Accademia Carrara in occasione delle serate di Impronte Ristorante 1° Stella Michelin quest’anno. Per creare un’atmosfera dinamica ed eterea l’artista ha installato le sue “Duende” e “Ballerine” insieme ai volti grandi.
Progetto e Allestimento a cura di Ro’s Living di Rossana Pedrali.

2019 – Art&Cavallo, Fieracavalli a Verona, allestimento mostra collettiva dedicata all’arte del cavallo. L’artista ha allestito lo spazio con un gruppo di teste di cavallo in corsa ed altre opere.
Progetto e allestimento a cura di Federica Crestani, Arar Atelier.

2019 – 59° Salone Nautico Internazionale, Genova. La 59ma edizione del Salone Nautico di Genova apre le porte all’arte e lo fa ospitando l’artista Davide Dall’Osso. Uno spazio espositivo a lui dedicato e un’installazione che ha impreziosito l’area espositiva, generando curiosità e ammirazione nei visitatori. Per l’occasione “il giardino segreto” installazione composta da ballerine, Duende e Centauri è stata installata davanti alla zona di esposizione degli Yacht.

2019 – Younique Lugano, Svizzera, per la fiera è stata creata un’installazione composta da 3 ballerine all’ingresso di Villa Cini sul lago di Lugano.

2019 – Torre Galfa – Milanol’artista è stato chiamato per allestire permanentemente gli spazi abitativi temporanei per Businessman all’interno Torre Galfa con alcune opere.
Allestimento a cura di Virginia Cucchi per Domux Home (Luxury temporary apartments: exclusive solutions for exclusive living. Milan)

2015 – Albero del cibo – Expo Milanol’artista è stato chiamato per creare un albero a grandezza naturale in filo di rame intrecciato a mano che potesse essere allestito durante l’expo con bigliettini (vedi foto).
Allestimento a cura di Set Up Torino.

2015 – Premi Mido – Milano edizione 2015 e 2016. Per Mido (Fiera internazionale dell’Ottica), sono stati realizzati quattro premi in filo di argento dorato, argento e argento brunito intrecciati a mano. La poetica richiesta era quella di un’occhiale in divenire dove i fili intrecciandosi richiamano allo schizzo del designer nell’atto creativo in divenire.
In collaborazione con l’Agenzia Milano AD.

2010 – Espirit et Fureur, Festival Equestria Tarbes, Francia. L’artista è stato invitato all’Haras National di Tarbes con l’intento di creare un’allestimento scultoreo a tema cavalli per la fiera/evento annuale.
Mostra a cura di Denise Bresciani.